Elio Veltri a sostegno di 'Per il bene comune'
8 apr 2008
Anche Elio Veltri darà il proprio sostegno alla lista “Per il bene comune”, fondata dal senatore Nando Rossi e che vede come candidato premier Stefano Montanari. Dopo il sostegno giunto la scorsa settimana da parte di gruppi, comitati e singole persone, tra cui spiccava quella del giudice Ferdinando Imposimato, è arrivata ieri anche l'adesione ufficiale di Elio Veltri alla lista civica nazionale "Per il bene comune".
Veltri, che ha condotto numerose inchieste sulla legalità del sistema economico e politico italiano, si è interessato particolarmente alla giustizia nel periodo di Tangentopoli (durante il quale scrisse il saggio Milano degli scandali) e si è battuto contro la criminalità organizzata e le sue articolazioni in Italia.
“Un nuovo appoggio – commentano dalla sede di “Per il bene comune” - che si unisce alle numerosissime adesioni che ogni giorno arrivano da singoli cittadini, da aderenti ad associazioni, comitati, meet up e liste civiche”.
No al VOTO gratta e vinci o "all'ambarabàciccìccoccò" dell'ultimo minuto!Non possiamo rimettere il nostro futuro agli esiti di una banale lotteria..ad un gratta e vinci dove non vince niente e nessuno se non i soliti politicanti che da 15 anni si alternano con le solite facce e le solite disgrazie per il paese. Urge cercare un'alternativa secondo coscienza e crederci..siamo proprio in tanti nelle stesse condizioni...se solo ci unissimo veramente in nome del bene comune potremmo fare la differenza!!!
giulia in www.teatrarte.splinder.com
mi dispiace ragazzi, il programma è davvero grande e stefano montanari è una persona che mi ispira fiducia... ma ho una visione parecchio pragmatica e per come sono messe le cose oggi un voto per voi, a parere mio, finirebbe per essere ininfluente, se non dannoso (per com'è fatta questa legge elettorale)... e sinceramente altri 5 anni di berlusconi non ce li possiamo permettere...
vi chiedo però di continuare, formando un grosso movimento popolare, coinvolgendo meet up e liste civiche, così da poter formare un fronte più solido in vista del futuro... io vi darò tutto il mio appoggio: serve una forza come la vostra nel panorama politico italiano!
ambasciatadelcittadinolibero.blogspot.com
imagine il nodo cruciale è racchiuso tutto nel tuo pensiero.
L'Italia è ridotta così (la settima potenza mondiale che conta oltre 12.000.000 di poveri ed una crescita pari a zero) proprio perchè in molti, alle urne, sono andati con la filosofia del "voto lui che è meno peggio".
Riflettici su. Hai una grande possibilità
Un saluto
Tutto diventa possibile quando si rinuncia alla "rinuncia" del non voto. Le adesioni, numerose, di persone che hanno dimostrato nel tempo la loro limpida onestà intellettuale e sostanziale sono un chiaro segnale di fiducia. E' possibile votare per il bene comune, mandando a casa la casta dei privilegi.
X Imagine.
Purtroppo il tuo è il pensiero di molti che credono che il voto ad un Partito "minore" rischi di essere una goccia nel mare dello sbarramento al 4%.
Cio' è dovuto dal fatto che i sondaggi tanto declamati prima del 29 marzo non riportavano MAI due dati importanti: IL QUESITO (prima di tutto) e il risultato dei "non so".
Infatti se a 100 persone poni la domanda: "per chi voterai il 13 e 14 aprile tra PDL, PD, Sinistra Arcobaleno, UDC, La Destra, NON SO, o altri?" è ovvio che la nostra lista risulterà avere una percentuale irrisoria, semplicemente perchè NON COMPARE COME SCELTA !
Abbiamo commissionato privatamente un sondaggio nel quale ponevamo due quesiti mirati:
1-Se conosci la lista....
2-Se si disposto a votarla.
Il 3,4% degli intervistati prima delle nostre apparizioni televisive ci avevano dato già il proprio supporto !!!
Ora, manca davvero poco (se già non l'abbiamo fatto) per superare quel maledetto 4% che ci consenta di eleggere i 22/23 "cani da guardia" che abbiamo promesso.
Ma serve l'aiuto di tutti..Anche del tuo Imagine.
Filippo
IMAGINE, il tuo ragionamento mi fa venire proprio i nervi.
Io voto chi mi rappresenta, e questa lista, al momento è l'unica a farlo.
Piuttosto di votare qualcun altro non voto.
Io l'ultimo governo non l'ho votato, perchè le alternative erano prodi e berlusconi...e allora non ho votato...e i fatti mi hanno dimostrato che ho fatto bene a non legittimare certa gente!!
Mi spiace, ma i "ragionamenti" come il tuo mi deprimono, e mi fanno pensare sempre più ad emigrare dopo la laurea.
Votare per il meno peggio non rendera meno peggiore questo paese.
PBC avra il mio voto.
INFORMATE DIVULGATE E VOTATE PER IL BENE COMUNE!!!!
NON ABBIAMO ALTRA SCELTA!!!!
BERLUSCA VINCERA' LE ELEZIONI MA NON PER QUESTO DOBBIAMO RESTARE A GUARDARE ALLA FINESTRA!!!!
UNA SANA OPPOSIZIONE DI VALORI E CONTENUTI!!!!