La strage di Gaza:la testimonianza di Vittorio Arrigoni

27 dic 2008


Infopal in collegamento telefonico con Vittorio Arrigoni, da Gaza: stanno facendo una strage

27 Dicembre 2008 Ore 13 Gaza - Abbiamo appena parlato al telefono con Vittorio Arrigoni, dell'International Solidarity Movement, rientrato a Gaza con l'ultimo viaggio di Dignity, l'imbarcazione del Free Gaza.

Vittorio, com'è la situazione al momento, a Gaza?

"Gli F16 israeliani stanno bombardando dalle 11,30 di questa mattina. E' una vera carneficina: sono già 200 le vittime. Hanno tirato giù due palazzine di civili, vicino a casa mia, nella zona del porto. Stanno ammazzando poliziotti e cittadini".

Qui i nostri tg e i siti dei nostri quotidiani stanno raccontando che sono in corso bombardamenti contro "basi terroristiche"...

"Balle! Che vergogna! Stanno ammazzando poveri cristi, poliziotti, altro che terroristi! Non ho mai visto tanta violenza contro Gaza come ora....Hanno attaccato con caccia e con la Marina da guerra".

Vi aspettavate questi attacchi?

"A dir il vero, no. Ieri, Israele aveva aperto i valichi lasciando entrare qualche rifornimento alimentare...L'ha fatto apposta, così oggi ha potuto prendere alla sprovvista la popolazione, i bambini che uscivano da scuola, i poliziotti che si stavano addestrando per funzioni di sicurezza interna...".

Mentre Vittorio parla, si sente il suono delle bombe che cadono su Gaza...

"Sto andando all'ospedale ash-Shifa, per vedere se hanno bisogno di sangue...".


Tratto da Infopal


Vota l’articolo su OkNotizie

Puoi votare le notizie di Pbc anche in questa pagina.

Pubblicato da Faber alle 13:56  
0 commenti

Posta un commento