Comunicato Stampa 01.06.08

04 giu 2008



FERRARA, 01.06.08 “Piena solidarietà e stima ai genitori e ai familiari delle vittime di San Giuliano di Puglia che, dopo sei anni di battaglie legali, insistono nel volere giustizia” è stata espressa dalla Lista Civica “Per il bene Comune”, in occasione dell’Assemblea Nazionale che si è tenuta lo scorso 1 giugno a Ferrara.

L'assise ha voluto significare così la propria vicinanza a tutto il “Comitato delle Vittime” del crollo della scuola “Jovine”, che provocò la morte di 27 alunni e una insegnante nel 2002, ma che non ha colpevoli perchè, secondo la magistratura, “il fatto non sussiste”.

Nella relazione che ha introdotto i lavori la presidente nazionale, Monia Benini, ha ringraziato poi a nome di tutti gli aderenti il “Comitato No Coke” per il lavoro svolto in occasione della manifestazione di Tarquinia del 24 maggio scorso, e per la battaglia che porta avanti contro lo sciagurato progetto di conversione a carbone della centrale Torre Valdaliga Nord.

L’Assemblea, infine, non ha mancato di manifestare la propria vicinanza ai cittadini di Napoli per la situazione che si trovano a fronteggiare a causa di un’emergenza rifiuti frutto di errori tecnico-amministrativi, interessi politici, industriali e malavitosi di non chiara matrice. L’1 giugno, tra l’altro, una delegazione di “Per il Bene Comune” era presente a Chiaiano.

Ufficio Stampa PBC


Pubblicato da Faber alle 14:39  
0 commenti

Posta un commento