Non ce lo aspettavamo

18 ott 2008



Non ce lo aspettavamo: avevamo cercato di contribuire ad una lista civica regionale in Abruzzo, ma non eravamo riusciti a partecipare all'elaborazione programmatica e a incontri assembleari dove concretizzare la necessaria democrazia partecipata, e per non ripetere gli errori dovuti alla fretta della campagna elettorale per le politiche dell'aprile scorso, avevamo rinunciato.
Pur avendo dato la nostra disponibilità a collaborare, quel primo tentativo non si è sviluppato perchè alcuni avevano atteso (invano) l'ok di Beppe Grilllo alla presentazione e al sostegno di una lista civica al di fuori dei partiti (che avesse un nome "neutrale" e che coinvolgesse, insieme a noi, anche tutta una serie di comitati, liste locali, associazioni, ecc...).

Poi, grazie al lavoro svolto dal nostro Claudio Zimarino, grazie alla diffusione dell'ultima comunicazione relativa alla situazione in Abruzzo sul nostro meetup, ma grazie soprattutto a coloro che hanno continuato ad avere fiducia in PBC...abbiamo avuto una sorpresa straordinaria: gli abruzzesi che ci avevano votato e/o seguito in questi mesi, stavano lavorando da tempo per l'adattamento del programma di PBC alla loro realtà regionale e attendevano solo la disponibilità nazionale per coinvolgere altre persone e presentarsi.

Lo ammetto, stentavo a crederci! E invece in Abruzzo hanno lavorato sodo e ci hanno creduto. Con il coordinamento nazionale, abbiamo deciso all'unanimità di dare fiducia al lavoro svolto da questi cittadini e di crederci, quindi PBC si presenterà al voto regionale il 30 novembre.

Ora, dati i tempi ristrettissimi (elemento negativo, addirittura già rilevato anche nella precedente esperienza!!!), abbiamo queste emergenze e chiedo a tutti coloro che possono di darci una mano:

1- assemblea regionale il 25 ottobre a Pescara per raccogliere le candidature e mettere insieme un programma regionale (rispetto al quale è già pronta una bozza, elaborata sulla base del nostro programma nazionale);

2- URGENTISSIMO e fondamentale! raccolta firme porta a porta ovunque in tutta la regione Abruzzo ENTRO FINE OTTOBRE: chi può si metta in contatto con Claudio: abruzzo@perilbenecomune.net; Tel: 0873363974

3- disponibilità alla divulgazione, volantinaggi, ecc...in tutto il territorio abruzzese nel mese di novembre;

4- passaparola immediato per il massimo coinvolgimento dei cittadini in Abruzzo.

5- Valerio da Caserta e Sergio da Roma si sono resi disponibili a recarsi in Abruzzo per dare il loro contributo operativo in questi giorni convulsi e pieni di "cose da fare"; se qualcuno ha conoscenti o contatti locali si renderebbe davvero utile segnalandoceli!

Grazie per tutto quanto potrete fare.

Monia

Pubblicato da Monia alle 12:30  
0 commenti

Posta un commento