Un Appello per l'Abruzzo

2 dic 2008



Essendo stato, negli ultimi 9 anni, sindaco di una lista civica, vorrei rivolgere un appello particolare a tutti gli esponenti ed elettori delle tante liste civiche, movimenti civici ed associazioni ambientaliste della nostra regione. Ho deciso di presentarmi a queste elezioni regionali, perché, come tanti Abruzzesi, sono stanco di questa politica degli scandali, delle poltrone e delle promesse. Io credo che i partiti attuali, che siano di centro destra o centro sinistra, lungi dal poter affrontare i problemi dell’Abruzzo, sono essi stessi parte del problema. Ho scelto di essere presente nelle fila del Movimento nazionale PER IL BENE COMUNE, che ha come obiettivo fondamentale quello di ridare la Democrazia ai cittadini.

Io immagino un Abruzzo pulito, sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista amministrativo. Immagino un Abruzzo con un’amministrazione efficiente, trasparente e soprattutto produttiva dove i politici non abbiano più i privilegi di cui godono oggi e dove le nomine siano affidate a persone competenti, non scelte all’interno del mondo politico. Immagino un Abruzzo dove i servizi pubblici siano veramente efficienti e gli ospedali pubblici siano specializzati e di eccellenza. Immagino un Abruzzo dove non esistano più rifiuti da inviare in discarica o negli inceneritori e dove esistano solo fonti energetiche pulite, immagino un’economia in cui venga realizzato il principio della democrazia economica e delle pari opportunità di fatto e non semplicemente sulla carta, dove i giovani non debbano mendicare un posto di lavoro al politico o al potente di turno.

Ritengo che gli esponenti ed elettori delle varie liste civiche e movimenti civici presenti in Regione possano condividere le mie idee, e pertanto rivolgo loro l’appello di non dare più fiducia all’ammucchiata partitocratica che ha messo in ginocchio la nostra regione sul piano morale ed economico, chiedo loro di fare invece una scelta coraggiosa per il cambiamento, dando fiducia alla nostra lista che rappresenta in questo momento il meglio della cittadinanza abruzzese.


ANGELO DI PROSPERO
CANDIDATO PRESIDENTE LISTA PER IL BENE COMUNE


Vota l’articolo su OkNotizie

Puoi votare le notizie di Pbc anche in questa pagina.

Pubblicato da Faber alle 14:16  
0 commenti

Posta un commento