La democrazia è andata in vacanza? E noi...andiamo in gita!

25 feb 2008


Eh sì...perchè mentre Fernando Rossi prosegue la sua protesta incatenato anche stanotte alla statua di Garibaldi dentro al Senato...io faccio i conti con il fatto che per la legge italiana è difficile persino dargli sostegno dall'esterno.

Oggi pomeriggio è stata dura convincere la sicurezza a farmi restare con altri 4 sostenitori della lista "Per il bene comune" oltre le transenne di Piazza Madama: "sa - mi spiegano gli addetti alla sicurezza - un assembramento di oltre due persone per la legge italiana...costituisce già una manifestazione. E in quanto tale bisogna rivolgersi alla Questura con almeno 72 ore di anticipo. E poi...niente volantini, niente simboli."

E allora comincio a rimuginare sul diritto di manifestare la propria opinione, sulla libertà di riunione e su strani divieti che hanno un sapore d'antico...
E allora comicio a deprimermi al pensare come la casta riesca sempre a proteggersi e a spuntarla in ogni dove. Tutti uguali loro...e noi poveri cittadini, tutti "diversi".

Poi l'idea garibaldina: la democrazia è andata in vacanza? Bene...Noi andiamo in gita!

Dove? Ma a Roma! Quando? Subito...non c'è tempo da perdere...l'allegra comitiva "Diritti Italiani-Italiani Diritti" organizza per il 26 febbraio alle ore 16,30 una bella passeggiata con partenza da piazza delle Cinque Lune, per poi proseguire in Piazza Navona, Corso Rinascimento, sino a Via della Scrofa e zone limitrofe per poi fare ritorno (chi gradirà il percorso...potrà anche fare il bis!). Ma ovviamente, per non smarrire gli altri del gruppo, sarà bene indossare qualcosa che possa accomunare i "gitanti"...chessò...qualcosa con i colori dell'arcobaleno o dell'iride.

Insomma, chissà che una bella passeggiata fra i Palazzi di Roma non ci aiuti: di sicuro sarà per il bene di tutti! A buon intenditor...

Pubblicato da Monia alle 23:38  
0 commenti

Posta un commento